Setup Menus in Admin Panel

SQUBY – RICARICA CREDITO

INDICE DELLA PAGINA

>> WALLET PERSONALE

>> MODALITÀ DI RICARICA

>> VALUTAZIONE DELLA PRIORITÀ

>> CREDITO CUMULATIVO

>> BONIFICI

>> ARCHIVIO ANNO PRECEDENTE

>> PAGAMENTI NON ANDATI A BUON FINE

>> MODALITÀ UNIVOCA RIMBORSI

 

ATTENZIONE

Il solo versamento della quota non è ritenuto valido per effettuare un’iscrizione ad un evento.

L’iscrizione sarà ritenuta valida solo con versamento della relativa quota e successiva prenotazione da parte dell’utente tramite la piattaforma.

Questa prenotazione sostituisce il cedolino cartaceo.

 

WALLET PERSONALE

Ogni utente della piattaforma squby ha a disposizione il wallet personale all’interno del proprio profilo. Questo strumento consiste sostanzialmente in un borsellino digitale di denaro che ogni utente deve provvedere a ricaricare secondo le modalità indicate successivamente, per poter effettuare l’iscrizione ad un qualsiasi evento interessato che richiedesse una quota di iscrizione.

Immagini esemplificative.

 

MODALITÀ DI RICARICA

L’iscrizione ad ogni evento proposto sarà possibile solo in seguito ad un pagamento immediato verificato dalla piattaforma squby.

Il pagamento immediato potrà avvenire solo avendo un “Credito Residuo” sufficiente per compensare la spesa richiesta dall’iscrizione all’evento interessato.

L’Istituto indica di ricaricare il credito squby secondo una delle seguenti modalità:

-consegna della quota in contanti presso la segreteria o la portineria dell’Istituto;

-pagamento tramite dispositivo POS presso la segreteria dell’Istituto;

-online con carta di credito;

-bonifico bancario al codice Iban indicato dalla descrizione dell’evento.

Orari di apertura della segreteria per ricaricare il credito:

Lunedi-Venerdi: 7.30 – 17.00

Sabato: 8.00 – 12.00

Anche il personale di portineria (in supporto alla segreteria) che è presente sia al mattino che al pomeriggio è istruito per ricaricare sulla piattaforma nel momento immediato successivo la somma desiderata consegnata in contanti.

 

 

FARE UNA VALUTAZIONE DELLA PRIORITÀ CHE AVETE NELLA RICARICA DEL CREDITO:

➢ ALTA/MEDIA : consegna in contanti in segreteria o in portineria, ricarica quasi immediata.

➢ BASSA : bonifico bancario soggetto a tempi tecnici di transazione e verifica più lunghi.

Nelle intenzioni di ricarica del credito, indicare come indirizzare la somma di denaro per le famiglie che hanno in gestione più profili.
Il pagamento tramite bonifico necessiterà di alcuni giorni per la registrazione (tempistiche tecniche non dipendenti da noi).

Il servizio di    proposto dalla piattaforma con metodo di carta di credito (stripe) o paypal è quasi sempre immediato ma è sconsigliato per costi di commissione elevati che non dipendono dall’Istituto salesiano.

 

 

CREDITO CUMULATIVO

Può essere utile per le famiglie lasciare sempre attivi i crediti dei propri figli con delle somme di denaro così da rendere più agevole e rapida l’iscrizione di alcuni eventi (in particolare gli eventi che richiedono quote di partecipazione basse).

 

 

BONIFICI

Effettuare una ricarica con bonifico sempre dopo aver fatto una valutazione delle proprie priorità.

I pagamenti con bonifico non sono immediatamente visibili nel borsellino online di squby.

Questa tipologia di pagamento è spesso soggetta a delle tempistiche tecniche legate alle differenti banche (spesso di 1-2 giorni).

Una volta che il pagamento arriva e viene visualizzato nel conto indicato, verrà accreditata la somma nel borsellino squby in seguito ad una registrazione manuale da parte della segreteria dell’Istituto.

Tenere sotto controllo il profilo squby nelle ore successive all’invio del bonifico per verificarne la registrazione. Se il bonifico fosse effettuato il venerdì con grande probabilità sarà visibile nel proprio profilo squby solo a partire dalla settimana successiva.

Non è necessario inviare conferme di bonifico.

Non verranno iscritti utenti ad eventi su richiesta da parte del personale di segreteria o dall’assistenza, in seguito all’invio di una conferma di bonifico.

 

ARCHIVIO ANNO PRECEDENTE

Nel caso in cui si vogliano visualizzare i movimenti effettuati nel precedente anno scolastico, occorre cliccare nel tasto (2)”Filtri” in alto alla pagina, selezionare (3)”Archivio 2023″ e selezionate l’intervallo di tempo interessato (4).

Nel caso ci siano incongruenze varie tipo addebiti non capiti, movimenti contabili non chiari, scrivere all’assistenza squby@salesianigodogo.it.

Immagine esemplificativa.

 

PAGAMENTI NON ANDATI A BUON FINE.  

In caso di ricariche carta di credito o paypal con lo stato di pagamento incerto indicato dal programma con il tasto giallo “da verificare”, significa che il pagamento non è andato a buon fine, ed è da ritentare.

 

> MODALITÀ UNIVOCA RIMBORSI

Le somme di denaro rimborsate verranno mantenute all’interno del borsellino di squby a disposizione dell’utente in caso di diverse indicazioni richieste.

 

MENÙ GUIDA SQUBY SARDAGNA

clicca la voce che ti interessa

ISTITUTO SALESIANO “E. SARDAGNA”