CONSIGLIO CEP

20150907_141317_2È l’organismo che anima ed orienta tutta l’azione salesiana attraverso la riflessione, il dialogo, la programmazione e la revisione dell’azione educativo – pastorale.

È dunque un organismo di coordinamento al servizio dell’unità del progetto salesiano nel territorio in cui opera la CEP, o in cui operano le CEP dei diversi settori nelle opere complesse; il Consiglio della CEP, la cui funzione è consultiva, opera per salvaguardare l’integralità del progetto nella sua elaborazione, realizzazione e verifica.

I suoi membri devono avere una chiara consapevolezza del Progetto Educativo Pastorale Salesiano come l’orizzonte concreto di tutte le programmazioni e attività dei diversi settori, una volontà di comunione e collaborazione con i diversi gruppi della famiglia salesiana che lavorano nel territorio, senso di Chiesa, volontà chiara di comunione e di servizio ai bisogni comuni per un servizio sempre migliore ai giovani e al loro ambiente.

Del Consiglio della CEP fanno parte il Direttore, l’Economo, il Preside, i Vice-Presidi della Primaria e della Secondaria di primo grado, il Coordinatore Pastorale e la Segretaria della scuola.

X