Setup Menus in Admin Panel

SQUBY – CREDENZIALI

INDICE DELLA PAGINA

>> EMAIL DI RIFERIMENTO

>> PER CHI HA PIÙ FIGLI (QUINDI PIÙ UTENTI IN GESTIONE)

>> EMAIL CHE NON RICEVONO COMUNICAZIONI

>> RECUPERO >> PASSWORD

>> RECUPERO/CAMBIO >> INDIRIZZO EMAIL DI RIFERIMENTO

 

EMAIL DI RIFERIMENTO

Le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma Squby sono:

➢ utente : indirizzo email di riferimento

➢ password : personale inserita al momento dell’iscrizione o comunicata di base dal sistema e poi da cambiare a proprio piacimento

Immagine esemplificativa.

 

 

Le credenziali per gli utenti minorenni devono essere gestite dai genitori o da un tutore legale essendo l’iscrizione ad ogni evento un autorizzazione valida come una firma cartacea.

Nessun operatore di segreteria darebbe mai un autorizzazione senza il consenso diretto di un genitore o tutore legale alla partecipazione ad un evento, quindi risulta fondamentale l’iscrizione sulla piattaforma richiesta.

 

IN RIFERIMENTO ALLA SCUOLA

Le credenziali sono state inviate a tutti gli studenti.

Come indirizzo email di riferimento a cui è stato dato l’accesso alla piattaforma Squby è stato scelto quello che più frequentemente accede e opera sul registro elettronico dello studente (in genere quello della madre).
L’altro genitore per accedere a Squby può usare le stesse credenziali (account e password) dell’indirizzo email di riferimento.

Sempre a riguardo agli utenti di studenti, eventuali richieste di cambiamento di indirizzo email di riferimento sono da concordare con la direzione.

 

Immagine esemplificativa.

 

Per effettuare una ricerca delle credenziali ricevute nella propria casella di posta elettronica (indirizzo email di riferimento del Registro Elettronico e di Squby) inserire nella casella di ricerca : “noreply@squby.it” (vedi immagine sottostante).

L’indirizzo email di riferimento per accedere al profilo di Squby è univoco, può essere uno solo per utente, l’email secondaria è funzionale solo a scopo informativo.

 

PER CHI HA PIÙ FIGLI (QUINDI PIÙ UTENTI IN GESTIONE)

Come indicato dalla piattaforma in fase di iscrizione o rinnovo dell’utente :

➢ (1) è consigliato utilizzare un solo indirizzo email di riferimento per più utenti in gestione (per effettuare il passaggio dall’uno all’altro vedi punto 3);

➢ (2) attenzione, ogni utente con lo stesso indirizzo email di riferimento deve avere una password diversa (altrimenti il sistema rileva un errore nell’inserimento delle credenziali).

Esempio: 

Utente : mammadiMarioeLuigi@gmail.com (genitore)

password : figlio1 (password di Mario)

password : figlio2 (password di Luigi)

➢ (3) seguendo l’esempio, una volta effettuato l’accesso all’account di Mario può essere effettuato il passaggio all’account di Luigi cliccando in alto a destra sul simbolo tondeggiante di Squby come per effettuare la disconnessione, apparirà il nome di Luigi in basso sul menù a tendina.

VEDI FUNZIONALITÀ PER APP SQUBY

Immagine esemplificativa.

 

EMAIL CHE NON RICEVONO COMUNICAZIONI

Casistiche :

➢ l’indirizzo email che state guardando non corrisponde all’indirizzo email di riferimento dell’utente;

verificare sempre le “Spam” (o la “Posta Indesiderata”) della propria casella di posta elettronica (indicare il mittente Squby come “affidabile” per non rischiare di perdere ulteriori comunicazioni);

➢ può corrispondere ad un blocco dovuto a domini aziendali particolarmente protetti (in tal caso riferirsi al gestore del dominio aziendale).

Una veloce risoluzione è cambiare indirizzo di riferimento chiedendo all’assistenza specificando il problema.

 

RECUPERO >> PASSWORD

➢ Da effettuare in maniera tradizionale attraverso la procedura di “Password Dimenticata?”, verrà mandata all’indirizzo di riferimento un’email con la password (o più, se in gestione più utenti) dimenticata. (vedi immagine sottostante)

ATTENZIONE

La richiesta sarà inviata solo se l’indirizzo email è correttamente associato ad una scheda anagrafica, così si riceverà un’email con le informazioni per l’accesso.

Immagine esemplificativa.

Conferma di recupera password.

Attenzione.

Immagine di email ricevuta di Recupero credenziali di accesso.

 

RECUPERO/CAMBIO >> INDIRIZZO EMAIL DI RIFERIMENTO

➢ Inviare la richiesta a squby@salesianigodego.it

 

MENÙ GUIDA SQUBY SARDAGNA

clicca la voce che ti interessa

ISTITUTO SALESIANO “E. SARDAGNA”