Setup Menus in Admin Panel

Lunedì 22 aprile: in partenza per Barcellona

Diario di viaggio

LUNEDÌ 22 APRILE

Siamo pronti ed emozionantissimi, una meravigliosa esperienza ci sta aspettando…

Cosa vedremo?

      Ciutat Vella — È il distretto numero 1 che comprendere il centro storico con il quartiere Barri Gòtic. La maggior parte della attrazioni turistiche si trova proprio in questo distretto.
      Eixample — È l’area più recente della città. A seguito dello sviluppo industriale e al boom demografico del XIX secolo si dovette costruire una nuova parte della città fuori dalle mura medievali.
      Gràcia — Visitato solo per il famosissimo Park Güell.
      Sants-Montjuïc — Nel quartiere di Montjuïc del distretto numero 3 di Barcellona sono concentrare numerose attrazioni turistiche. Montjuïc significa monte degli ebrei ma si potrebbe tranquillamente chiamarla la collina dei musei. Nel 1992 in questa zona si svolsero i giochi olimpici.
     

      Periferie interne di Barcellona — Principalmente residenziale ma ci sono comunque cose da vedere come il Camp Nou, stadio del FC Barcelona o il Tibidabo, il punto più alto della città, e altre architetture di Gaudí. Comprende i seguenti distretti:

  • Les Corts — È il terzo distretto più piccolo di Barcellona e anche il meno popolato. Qui sono da vedere il Monastero di Pedralbes, il Palazzo reale di Pedralbes e lo stadio-museo del F.C. Barcelona.
  • Sarrià-Sant Gervasi — Ai piedi del monte Collserola si trovano il museo della scienza Cosmo Caixa e la casa Bellesguard (opera di Gaudí), mentre il Parco divertimenti di Tibidabo e la Torre Collserola sono posti in cima alla collina.

…Barcellona arriviamo!

4 Novembre 2021

0 responses on "Lunedì 22 aprile: in partenza per Barcellona"

Leave a Message

ISTITUTO SALESIANO “E. SARDAGNA”