Setup Menus in Admin Panel

BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2024/2025

 

Dopo l’attivazione da parte del Ministero del nuovo Bando per l’anno 2024-2025 riteniamo importante ricordare a tutti coloro che stanno pensando di aderire all’iniziativa che si tratta di un’occasione unica per la vita di un giovane tra i 18 e i 28 anni. Si tratta infatti di un anno  investito per crescere nella propria umanità e in alcune specifiche competenze.

 

Nella volontà di far conoscere maggiormente la realtà del Servizio Civile Universale all’interno della casa salesiana di Castello di Godego riteniamo utile fornire alcune indicazioni e informazioni aggiuntive utili ad orientare la scelta di ciascun possibile candidato.

La nostra casa salesiana (grazie al sostegno organizzativo dell’Ispettoria salesiana “Italia Nord-Est”) è ente convenzionato per ospitare 6 giovani nel nuovo anno che comincia.

Nello specifico offrirà:

  • 5 candidature per l’ambito Scuola (scuola Primaria; scuola Secondaria; dimensione BES/DSA);

  • 1 candidatura per l’ambito Centro Giovanile.

La presenza all’interno di uno di questi ambiti progettuali riguarderà mansioni e, di conseguenza, disponibilità orarie differenti. Ai seguenti link vi proponiamo gli ipotetici planning dedicati a ciascun settore:

A fronte di ciò si vuole inoltre ricordare che il Servizio Civile Universale promuove la solidarietà e la cooperazione, contribuendo inoltre alla formazione civica, sociale, culturale e professionale dei giovani che fanno tale scelta.

Infine, si ricorda che l’iscrizione digitale, tramite piattaforma del ministero (LINK) deve avvenire entro e non oltre le ore 14.00 di giovedì 15 febbraio 2024.

 

 

Per ulteriori aggiornamenti visitare la pagina:

https://www.salesianigodego.it/partnership-territorio-stage-scu/

22 Gennaio 2024
ISTITUTO SALESIANO “E. SARDAGNA”