SPORT

DSCN1259

Sin dall’inizio Don Bosco ha fatto dello sport una delle componenti principali del “cortile salesiano”, pilastro fondamentale del Sistema Preventivo.

Basta entrare in qualsiasi scuola salesiana per capire l’importanza che viene dato allo sport. Non mancano mai infatti aree gioco attrezzate dove gli alunni ogni giorno si confrontano in tornei organizzati di calcio, pallacanestro, pallavolo e molto altro..
L’area sportiva esterna del Sardagna conta 8 campi da calcio/calcetto di cui 1 in erba, 6 campi da pallavolo e 2 da Pallacanestro, disposti in modo da poter essere occupati contemporaneamente da tutti gli alunni. L’area sportiva è suddivisa in settori ben distinti riservati alle diverse fasce di ètà.
Sempre a loro disposizione 3 tavoli da tennis tavolo, 4 di calcio balilla. La palestra è attrezzata con materiale di primo ordine con una parete di arrampicata di 10 vie.

Durante l’anno scolastico la scuola partecipa con le proprie “Nazionali” ai campionati studenteschi organizzati dal provveditorato e a diversi tornei riservati alle scuole cattoliche del territorio. Un altro appuntamento tradizionale della nostra scuola e la partecipazione al 3vs3 di Basket presso il complesso sportivo la Ghirada di Treviso.

Oltre alle due ore settimanali di Educazione Fisica, viene data la possibilità ad ogni alunno di partecipare su iscrizione ad un’ora di attività integrativa, che si svolge in orario pomeridiano. Il corso prevede l’approccio a diverse discipline sportive classiche come il calcio, il volley, il basket ed arrampicata; inoltre i ragazzi sono introdotti ad altri sport come: flags football, rugby, karate, zoomba ed altre discipline tipiche dell’atletica leggera.

DSCN6062

error:
X