Setup Menus in Admin Panel

Setup Menus in Admin Panel

SPECIALE FESTA DI DON BOSCO 2021

“DON BOSCO È QUI…

TI TENDE LA MANO PER SOLLEVARTI A DIO…

TI GUARDA E TI DICE FIDATI DI DIO”

È il primo anno che partecipo alla famosissima festa di Don Bosco. Mi giungevano solamente straordinari echi da chi la scuola da anni la vive con passione.

In apertura video lancio della giornata. Successivamente bambini con insegnanti, educatori, salesiani tutti all’aperto negli immensi cortili della scuola alla scoperta di ciò che li attendeva.

Un raggio di sole illuminava i bambini del Sardagna disposti in cerchio nel bellissimo parco verde dedicato a don Bosco. Un momento di preghiera molto profondo, intenso e partecipato, coronato dalle promesse dei gruppi key-boys.

 

In conclusione, il messaggio del nostro direttore don Paolo che esorta tutti a seguire gli insegnamenti di Don Bosco nel rispetto reciproco, sottolineando l’importanza e la costanza nello studio.

A seguire, ben divisi per classi, grandi giochi tenuti dai ragazzi dei gruppi Leader e dagli educatori. Per i piccolini di prima e seconda bowling, percorsi ad ostacoli, tradizionale fazzoletto e simpaticissimo Mimo. Terze quarte e quinte palla guerra, bandiera genovese, il mitico tiro alla fune! Tanto divertimento e spirito di squadra.

Musica, gioia di vivere, energia e grandi sorrisi sono stati gli ingredienti della meravigliosa giornata dedicata a Don Bosco Padre, Maestro ed Amico della Gioventù.

A conclusione di questa mattinata la consueta cioccolata calda, tè e una merenda per tutti… poi nelle classi per il tanto atteso Film.

La Santa Messa è stata celebrata la settimana precedente classe per classe.

Gennaio è stato un mese interamente dedicato a don Bosco!  Dai momenti formativi al buongiorno, alle varie attività quali la bellissima riflessione con l’ausilio del magnifico mosaico del volto di don Bosco, il segnalibro e varie riflessioni dei bambini:

“Se incontrassi don Bosco mi direbbe che…”

“Se fossi una parte del corpo di don Bosco vorrei essere…”

Organizzazione eccezionale!

Grazie al Direttore Don Paolo, al Coordinatore Pastorale Don Fabio, alla Comunità Salesiana, al Preside Antonio Farma, all’Equipe di Pastorale Giovanile, agli insegnanti, agli educatori, ai ragazzi del gruppo Leader e a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita di questa Grande Festa!

GRAZIE A TUTTI!                                                         L’educatrice Alice Simonetto

Felici nel tempo e nell’eternità

– Don Bosco –

    

  

31 Gennaio 2021

0 responses on "SPECIALE FESTA DI DON BOSCO 2021"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Template Design © VibeThemes. All rights reserved.

Setup Menus in Admin Panel

error: Content is protected !!
Vai alla barra degli strumenti