Setup Menus in Admin Panel

Mercoledì 24 aprile alla Sagrada Familia

 

Diario di viaggio

MERCOLEDÌ 24 APRILE

Il simbolo che maggiormente contraddistingue la città di Barcelona nel mondo è probabilmente la Sagrada Familia. Che meraviglia!!

 

  1. GUARDA IL VIDEO
  2. Magia di luci

La Sagrada Familia è un’opera ancora incompiuta. Cambia la sua fisionomia giorno dopo giorno

Oggi è così:

Ieri com’era…

Continuano le nostre scoperte di questa città strabiliante…

L’Anello Olimpico

l cosiddetto Anello Olimpico comprende l’insieme di impianti sportivi costruiti o riabilitati per i Giochi Olimpici e Paraolimpici di Barcellona 1992. Negli ultimi anni alcuni di questi spazi sono stati riadattati per ospitare eventi sportivi e musicali e altri continuano a essere luoghi dove i barcellonesi possono godere dello sport.

Dal momento in cui Barcellona fu scelta come sede olimpica, nel 1986, la città iniziò a trasformarsi completamente. Cominciò un conto alla rovescia per creare impianti sportivi nel Montjuïc, un Porto Olimpico che fino a quel momento non esisteva, un Villaggio Olimpico che ha modernizzato un intero quartiere, e rafforzare tutta la rete dei trasporti con due nuovi terminal nell’aeroporto di El Prat.

Ecco un esempio!

Nell’anello olimpico troviamo la Torre di Calatrava: Progettata dall’architetto e ingegnere Santiago Calatrava, questa torre delle telecomunicazioni è diventata un simbolo indiscusso dello skyline urbano di Barcellona.

E per finire una “buona notte” un po’ speciale nella spiaggia della Barceloneta

4 Novembre 2021

0 responses on "Mercoledì 24 aprile alla Sagrada Familia"

Leave a Message

ISTITUTO SALESIANO “E. SARDAGNA”