ALLA SCOPERTA DI BATH

Il weekend e’ sempre dedicato alle visite di luoghi di interesse culturale e questa intera giornata l’abbiamo riservata a BATH, elegante cittadina del Somerset, famosa per i suoi antichi bagni termali romani, gli edifici maestosi e la sua storia millenaria.

Il tour a piedi ci ha dapprima condotti verso ‘The Circus’, un complesso residenziale circolare, tipico esempio di architettura georgiana. Qui abbiamo approfittato per ristorarci con il nostro packed lunch sotto l’ombra di imponenti platani.

Abbiamo poi proseguito verso il Pulteney Bridge, sul fiume Avon. Un ponte molto simile al Ponte Vecchio di Firenze al quale si ispirò il suo architetto. Il tempo di qualche foto per poi dirigerci verso la cattedrale e i bagni romani dove i nostri leaders inglesi ci hanno fornito qualche spiegazione sulla città. Molto apprezzato e’ stato il free time nella zona pedonale: chi ha approfittato per una visita alle antiche terme, chi per assaggiare il delizioso Street food, chi per acquistare qualche souvenir.

La giornata e’ trascorsa in fretta.. ma ora tutti a letto.. domani la sveglia suonerà prestissimo per partire verso la Cornovaglia.

7 Luglio 2019

0 responses on "ALLA SCOPERTA DI BATH"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!
X