Un giorno da vichinghi a Dublino

L’escursione di oggi per il gruppo dei ragazzi di seconda, di terza e di quelli più grandi delle superiori e’ stata nella capitale dell’Irlanda, la bella Dublino.

Accompagnati dalle prof.sse Trisotto e Berton, dal nostro fantastico leader Niccolo’ e dai leader irlandesi Una and Adam, tutto il gruppo ha visitato le varie sezioni del Natural history museum. Proprio quando la fame si stava facendo sentire, abbiamo colto l’occasione per fare 4 passi tra le bancarelle di un colorato street food market dai sapori internazionali. Chi ha assaggiato specialità thailandesi, chi indiano, chi invece non ha resistito al più tipico fish & chips.

Dopo il nostro lunch multietnico, è’ giunto il momento più atteso.. Il Vicking Splash Tour. Con elmetti da vichinghi abbiamo visitato la città dapprima su 4 ruote, poi a mo’ di waterbus immergendoci nel fiume Liffey. Great fun!

La giornata non poteva concludersi senza una passeggiata a Grafton Street per comprare qualche souvenir o un goloso frappuccino.

E gli altri ragazzi cosa hanno fatto nel sud dell’Irlanda? Lo scoprite nell’altro post!

Domani sarà’ un Family day.. Ognuno trascorrerà la giornata con la propria host family. Un modo autentico per praticare la lingua inglese e conoscere meglio qualche abitudine del popolo irlandese.

 

 

I nostri video… cliccate qui per scoprire le meraviglie del Viking Splash Tour!

CB85CBEC-FBA7-4019-A5BC-64C80BE70C80   

F4DE1B0B-A511-4BB5-8F14-CB1C9C58B5C0

 

8 Luglio 2018

0 responses on "Un giorno da vichinghi a Dublino"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!
X