Everybody goes surfing… surfing in Ireland!

Oggi il gruppo dei ragazzi di prima e di seconda si è invece cimentato in uno sport poco praticato dalle nostre parti ma che ha preso piede in Irlanda: il surf! In località Curracloe Beach, una splendida spiaggia di sabbia lunga e incontaminata, ci aspettavano gli istruttori di The Surf Shack che, con mute e tavole, ci hanno fatto provare l’ebbrezza di cavalcare un’onda. Almeno nella teoria, visto che la splendida giornata di sole ci ha riservato un mare piatto ma molto gradevole!

Nessuno si è scoraggiato e il divertimento è stato comunque assicurato visto che, in mancanza di vento e onde, si sono lanciati con altri due sport altrettanto affascinanti: lo stand-up paddle e il sand surfing. Chi l’avrebbe mai pensato che si può usare la tavola anche sulle dune di sabbia??

 

Dopo un rilassante pranzo in spiaggia, abbiamo terminato la giornata con la visita a Wexford, piccola cittadina portuale poco lontana da Carlow. Finalmente un po’ di negozi e il tempo per un meritato gelato o una fetta di torta!

Domenica passeremo la giornata in famiglia, in una vera giornata full immersion nella lingua e nella cultura!

8 Luglio 2018

0 responses on "Everybody goes surfing... surfing in Ireland!"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!
X