Setup Menus in Admin Panel

CLIL … Picasso e cubismo con Carmen García

Vi presentiamo un nuovo progetto al Sardagna:
il CLIL in spagnolo.
CLIL: cos’è?
Il CLIL è una metodologia rivoluzionaria: significa VEICOLARE un contenuto senza mai tradurlo: non si tratta semplicemente di spiegare in spagnolo una materia, bensì  di organizzare il contenuto in modo facile da apprendere. Non è una sfida semplice, ma molto stimolante!
Il progetto CLIL “EmocionARTE con Picasso“, docente la pittrice Carmen García
Il progetto “EmocionARTE con Picasso” nasce per lasciare una traccia ed un’emozione nelle classi terze che stanno concludendo il proprio ciclo di studi presso questa scuola.
Insieme a Carmen García, il nostro lavoro ci porta all’incontro con Picasso. La sua interpretazione particolare della realtà ci stimola a utilizzare forme e colori in maniera nuova, ad emozionarci e ad emozionare attraverso l’azzurro, il rosa ed il grigio e tutte le sfumature, per realizzare alla fine un nostro autoritratto cubista!
 Un grande spunto per avviare un progetto interdisciplinare di arte e spagnolo che vede come protagonisti i ragazzi, i cambiamenti che affronteranno di qui a pochi mesi, sia negli aspetti quotidiani della loro vita che nel loro corpo e nel modo di rapportarsi con gli altri.
4 Novembre 2021

0 responses on "CLIL ... Picasso e cubismo con Carmen García"

Leave a Message

ISTITUTO SALESIANO “E. SARDAGNA”