CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE TRINITY

trinity

L’Istituto Salesiano “E. di Sardagna” è centro esami Trinity College London (nr. 42585)

Gli alunni che lo desiderano possono iscriversi e sostenere gli esami nel nostro Istituto con un esaminatore madrelingua proveniente dal Regno Unito, conseguendo una certificazione linguistica internazionale.

trinity_1

Cos’è la certificazione Trinity?

Trinity College London è un Examinations Board (Ente Certificatore) britannico, patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent. Trinity è incluso nell’elenco degli Enti certificatori pubblicato dal Ministero Italiano della Pubblica Istruzione.

Trinity è attivo da più di 130 anni e attualmente opera in oltre 60 paesi al mondo.

Gli esami sono ideati per aiutare gli studenti a progredire; per valutare il successo ad ogni tappa del loro sviluppo, e a tutti i livelli di competenza, in un viaggio verso la realizzazione dei loro talenti e capacità individuali.

Il Trinity valuta le abilità utilizzando prove tratte dal mondo reale, promuovendo un insegnamento ed un apprendimento efficaci.

Gli esami del Trinity sono esterni al 100% in quanto gli esaminatori non risiedono in Italia e vengono selezionati, formati e monitorati direttamente dal Trinity.

Il Trinity propone 3 tipi di esami: GESE, ISE e SEW.

trinity_2

Quali esami propone il nostro Istituto

La nostra scuola propone gli esami orali Trinity GESE (Graded Examination in Spoken English). Gli studenti interessati possono sostenere il grade (livello d’esame) adeguato e iniziare a prepararsi in base ad un programma specifico.

Tutti gli esami Trinity di lingua inglese che il nostro Istituto propone sono mappati al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER) e vanno dall’A1 al B2.

Gli esami consistono in un colloquio individuale e diretto tra il candidato e un esaminatore di madrelingua inglese. In ciascuno stage, e con un livello di difficoltà crescente in base al grade, l’esame riproduce un colloquio realistico nel quale il candidato e l’esaminatore si scambiano informazioni, idee e opinioni e discutono argomenti di attualità.

trinity_3

Il certificato Trinity

Le certificazioni rilasciate dal Trinity hanno validità internazionale e possono essere valutate come crediti formativi per l’esame di Stato secondo la normativa vigente.

Le certificazioni di lingua inglese sono riconosciute da molte facoltà universitarie per l’ammissione e per i crediti universitari.

Trinity è incluso nell’elenco degli Enti certificatori pubblicato dal Ministero Italiano della Pubblica Istruzione il 12/07/2012 (Prot. AOODGAI/10899) ed aggiornato il 28/01/2013 (Prot. AOODGAI/1200)

CORSI IN PREPARAZIONE ALL’ESAME TRINITY

Nella scuola primaria la certificazione è destinata agli alunni delle classi quinte.
I corsi sono tenuti da un’insegnante madrelingua inglese con la collaborazione della docente di inglese in orario curricolare.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito: http://www.trinitycollege.it/

error:
X